Le grandi mostre in Abbonamento Musei Piemonte

Mostra 21/06/2019

L'estate è arrivata e porta con se un nuovo ciclo di mostre nei Musei di Torino e del Piemonte!

I mondi di Riccardo Gualino. Collezionista e imprenditore presenta presso le Sale Chiablese dei Musei Reali di Torino, fino al 3 novembre, la collezione appartenuta a Riccardo Gualino: un importante nucleo di opere conservate alla Galleria Sabauda di Torino e alla Banca d’Italia di Roma, insieme a dipinti, sculture, arredi provenienti da musei torinesi e nazionali.

La Venaria Reale ospita Art Nouveau. Con manifesti e dipinti, sculture, mobili e ceramiche, la mostra illustra la straordinaria fioritura artistica e artigianale che ha cambiato il gusto decorativo all'inizio del Novecento (fino al 26 gennaio). David La Chapelle. Atti divini presenta 70 opere di grande formato di uno dei più noti fotografi e registi contemporanei a livello mondiale (fino al 6 gennaio).

Giorgio de Chirico: ritorno al futuro  è l’esposizione presso la GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino che in circa settanta opere illustra le diverse forme del dialogo tra la pittura del maestro della Metafisica e gli artisti contemporanei, dagli anni ’70 e fino ad arrivare agli anni della Pop art.

L'Italia del Rinascimento. Lo splendore della Maiolica è la mostra in corso a Palazzo Madama che espone oltre 200 capolavori della maiolica rinascimentale (fino al 14 ottobre).

Infine, fuori regione, il Forte di Bard (fino al 17 novembre) presenta L’Aquila. Tesori d’arte tra XIII e XVI secolo, una selezione di 14 opere restaurate tra oreficerie, sculture in terracotta, pietra e legno, dipinti provenienti dalle chiese aquilane. Dal 17 luglio sarà visitabile Mountains by Magnum Photographers: la montagna vista dai fotografi della celebre Agenzia Magnum Photos fondata nel 1947da Henri Cartier Bresson e Robert Capa.

Abbonati e scopri la bellezza e la cultura del nostro territorio!

Condividi   

Ultime news

Dal 9 settembre l’Abbonamento Musei avrà un nuovo sistema tecnologico di vendita e registrazione degli ingressi che...
Leggi di più...
L’estate è la stagione giusta per organizzare piacevoli gite fuori porta e cogliere i tantissimi spunti di visite or...
Leggi di più...
I castelli di Fénis, Issogne, Verrès, Sarre, il Baron Gamba di Chatillon, il Mar, l’Area megalitica e ancora il Teat...
Leggi di più...
Abbonamento Musei è lo strumento ideale per scoprire questo ricco patrimonio culturale che si arricchisce di importa...
Leggi di più...